GDD FASHION WEEK, al MACRO la seconda preview
Nella giuria del contest dedicato ai designer emergenti anche il founder di Never tee Stop Juriy Villanova
Sarà il Museo di arte contemporanea di Roma, mercoledì 8 maggio alle ore 18, ad accogliere la seconda preview della GDD Fashion Week. L’edizione 2019 della kermesse di arte, moda e cultura prosegue nel suo cammino di rinnovamento. Nell’arco dei prossimi dodici mesi saranno tre gli step operativi del progetto: una fase preview, iniziata nel mese di aprile, collocata interamente su Roma, nelle location che fanno della contemporaneità il loro “must”; una fase finale ancorata in Calabria dove la GDD è nata e cresciuta, fino a celebrare la quindicesima edizione, con tre appuntamenti in tre diversi comuni, 31 luglio – Dalla parte delle donne – San Pietro in Amantea (Cs), 1 agosto – Serata di Anteprima – Lago (Cs), 2 agosto – Serata di Gala–Amantea (Cs); una fase finale, dedicata alla premiazione degli stilisti vincitori, itinerante, per restituire all’eleganza il concetto di appartenenza al made in Italy.
La particolarità della GDD è quella di innovarsi in maniera costante: frutto di uno staff creativo, formato da menti giovani, fresche e dinamiche che puntano a declinare perfettamente cultura e spettacolo, originando un progetto che sfugge il concetto del banale per abbracciare la contemporaneità. E adesso si passa alla pratica: grazie alla sinergia che si è venuta ad instaurare con il Macro di Roma, mercoledì 8 maggio alle ore 18, in via Nizza 138, la GDD Fashion Week metterà in scena le emozioni e le attese dei fashion designer, pronti a contendersi un posto per la finale di agosto. Il primo classificato, infatti, accederà direttamente alla Serata di Gala che metterà in palio una borsa di studio da 2 mila euro. Nel parterre presente al Macro, le firme del giornalismo nazionale, gli addetti ai lavori ed i personaggi protagonisti del piccolo e del grande schermo. Tra i giurati anche il founder di Never tee Stop Juriy Villanova in partnership con la GDD Fashion Week.
Gli stilisti che parteciperanno al contest (il bando di partecipazione è sul sito www.gddfashionweek.it) gareggeranno anche per il premio della stampa, decretato dal noto magazine “La mia Boutique” e per l’award NtS che prevede la realizzazione di una capsule che sarà prodotta da Never tee Stop.
Essere parte integrante della GDD Fashion Week significa relazionarsi con la creatività, entrare a pieno titolo nell’art e nel fashion-system, generando networking con alcuni dei principali stakeholder del settore. Non resta dunque che alzare il sipario.
(fonte GDD Fashion Week)