Week Hand Winter, handmade lover

L’ultima iniziativa della manifestazione invernale dell’Associazione Make 

da | 3 Apr, 2018 | Made in Italy

Le giornate sono luminose, il vento è dolce e la natura un’esplosione di energia. E’ primavera, la stagione delle passeggiate open air e delle gite fuori porta. E’ il tempo di una borsa nuova, compagna del nostro tempo libero. Una borsa originale e con una stampa unica. E abbiamo la possibilità di crearla con le nostre mani. Quando? L’8 aprile a Perugia al workshop “Crea la tua maxi borsa” a cura di Giulia Tosi di Insunsit, in collaborazione con TheColorSoup e Macchine per cucire ArCo. 

E’ questa l’ultima iniziativa dell’edizione di Week Hand Winter voluta dall’Associazione Make che già organizza il Week Hand Festival a Foligno con la guida di Francesca Tasselli.

Un calendario di Workshop che ha riscaldato questo inverno nel cuore del capoluogo umbro in un luogo unico, le Officine Fratti. Locali riqualificati dall’Amministrazione Comunale che sono molto più di uno spazio creativo: un progetto che accoglie 8 laboratori, 8 atelier ma soprattutto 8 idee imprenditoriali di 8 giovani artigiani.

Per il terzo anno Week Hand Winter ha proposto un calendario di attività dedicato alla conoscenza di cinque tecniche artigianali rivisitate in chiave contemporanea. A partire dalla lavorazione del fil di ferro con l’artigiana Annalisa Benvenuti (Alissa) che aveva esordito la scorsa estate al Weekendoit di Ancona; per continuare con un percorso dedicato alla tessitura su telaio a cornice con Alessandra Madonna di Nodi d’Autore. Alle appassionate di ricamo Serena Scuderi, blogger e crafter milanese, ha insegnato i punti base per personalizzare capi d’abbigliamento; mentre Sara e Marika, le creatrive di Cera una bolla, hanno dedicato il workshop alle tecniche di saponificazione naturale. Infine Giulia Tosi  di Insunsit ci spiegherà come creare e personalizzare la nostra borsa primaverile.

Titty Santoriello, MiLa Comunicazione

#handmade #handmadebag #perugia #perugiacentro #weekhand2017 #foligno #palazzotrinci #handmadefestival #bestierare #eventifoligno #weekhand2018