Il trend è l’abito rigato

Primavera /estate 2018: trasparenza e plastica irresistibili must have

da | 28 Mag, 2018 | Fashion

L’immagine che ogni giorno doniamo ai nostri interlocutori, trasmette un messaggio, un’idea ben precisa di chi siamo. E una donna si esprime al suo meglio indossando i capi che maggiormente la fanno sentire a suo agio. Questa primavera/estate la moda non pone limiti, soprattutto al colore e alle fantasie. Parola d’ordine? Osare!

Nelle vostre sessioni di shopping non rinunciate ad un capo a righe. Optate per il classico bianco e nero, o lasciatevi conquistare dal rosso e dal multicolor. Unico obbligo: che siano verticali o oblique. Sfatiamo il mito per cui le righe ingrassano, è vero solo nel momento in cui decidete di indossarle nei punti critici e se le scegliete orizzontali e distanti tra di loro. Il trend di quest’anno è l’abito rigato che può essere indossato in versione office o interpretato nella versione sportiva, se come accessorio sceglierete delle semplici sneakers.

Come ogni primavera che si rispetti, la fantasia floreale sboccia in ogni guardaroba, e in questa stagione si colora di nuance più tenui come il rosa cipria, accompagnato dall’azzurro, o con contrasti più netti come il giallo e il fucsia. Che sia su un abito, un pantalone palazzo o una maglia, indossatelo e dimenticherete l’inverno! Potete scegliere di creare un fantastico mix&match tra i fiori e il kimono, un sogno, sia che vogliate provare uno stile street, sia per un outfit particolare per una cerimonia. Per rispettare appieno la tendenza, indossate un bel pantalone fluido e un kimono lungo con una fantasia rigata o floreale e sarete alla moda senza tanti sforzi!

Il PVC è un materiale particolare che abbiamo ammirato sulle passerelle. La trasparenza e la plastica sono diventati irresistibili must have di stagione. Potete scegliere tra più proposte di varie maison, sia per capi di abbigliamento come il trench, ultramoda a prescindere dal tessuto che sceglierete, che per accessori come borse e zaini.

Per la stagione più calda al via ai mini abiti e agli shorts privilegiando i colori primari, il denim e il lino. Non dimenticate di acquistare una casacca o una camicia con lo scollo Brigitte Bardot, che doneranno al vostro outfit molta sensualità. E’ indicato soprattutto per chi vuole camuffare una parte superiore del corpo minuta. Insomma, sbizzarritevi e ricordate di indossare i due accessori più importanti: femminilità e un bel sorriso!

Paola Percoco, Stylist e Personal Shopper

#moda #moda2018 #trend #fashion #collection #steetwear #spring #summer