FabricUp accende il Natale romano di Etsy

Tutte donne le creative che esporranno al market  dell’1 e 2 dicembre al Lanificio

da | 28 Nov, 2018 | Made in Italy

Artigianato, collezionismo, arte, creatività. Un week end per conoscere nuovi brand in un market che celebra le produzioni handmade di qualità. Per la prima volta a Roma, il primo e 2 dicembre 2018 si terrà Etsy Made in Italy nella suggestiva location del Lanificio in via di Pietralata 159 – 159A. Un’iniziativa nazionale della piattaforma e-commerce attiva in tutto il mondo che vuole valorizzare l’artigianato nelle città della penisola. In contemporanea, in quattordici città italiane, da Como a Catania, l’evento attirerà appassionati e curiosi e sarà l’occasione per mettere in contatto gli acquirenti e i venditori Etsy locali. Per un week end si passerà dal virtuale al reale per toccare stoffe, ammirare gioielli, indossare abiti e accessori, maneggiare materiali e oggetti con cui arredare casa.

L’evento romano, patrocinato dal Municipio Roma IV, vedrà la presenza di ventuno brand tra artigiani e creator, tutti provenienti dal Lazio. Tutti scelti da FabricUp, organizzatore di Etsy Made in Italy Roma, che ha lanciato una call estiva. Su oltre ottanta richieste di partecipazione, FabricUp ha voluto, nella selezione, premiare l’originalità delle idee e la qualità dei prodotti.

“I creativi sono molto differenti l’uno dall’altro, per andare incontro ai gusti più variegati e porteranno creazioni particolarmente innovative”, raccontano Claudia Crescenzi Nadia Scrocca di FabricUp, madrine dell’edizione romana di Etsy Made in Italy. “Sorprende la presenza delle donne che sono 21 su 21 espositori, tutte accomunate dalla passione e dal coraggio di esaudire il loro sogno, di abbandonare ogni strada sicura e di investire sulla creatività e l’artigianato, creando un brand e vivendo ogni giorno per migliorarlo e valorizzare il Made in Italy. Una scelta che riteniamo rivoluzionaria nel nostro tempo”.

Tra gli sponsor dell’evento il brand Helixelle, che sarà presente ad Etsy Made in Italy Roma per presentare la cosmesi di alta qualità a base di “Scia” di lumaca. Un’azienda che coniuga le attività manuali e artigianali dell’allevamento ecosostenibile di lumache con le potenzialità delle nuove tecnologie Oltre creazioni e prodotti, Etsy Made in Italy Roma metterà a disposizione competenze e artigiani nell‘Area Workshop e nell’Area kids, rese possibili grazie ad alcuni tra gli sponsor tecnici quali Alfis, Brico Risparmio, Di Lana e altre storie, La Biscotteria Ladispoli, La Casa del Bottone, Madeira Filati, Janome, The Color Soup, Taxi Gaetano.

Il market aprirà sabato 1 dicembre dalle ore 15,00 alle 21,00 e domenica 2 dicembre dalle ore 10,00 alle 19,00.