CREA – I professionisti della Corporate Identity

Il Food tra identità e storytelling

da | 4 Mag, 2018 | Food and Wine

Prendete tre professionisti accomunati da un’autentica passione per il design e la corporate identity. Ora prendete quanto di più prezioso un’azienda o un’istituzione possiede: il suo brand. Shakerate con la giusta dose di passione, competenza, ricerca continua ed entusiasmo. Ed ecco a voi CREA IDENTITY, una vera e propria officina della comunicazione a 360°.

Proprio come una persona, un’organizzazione o un’azienda non può comunicare senza avere una chiara consapevolezza della propria identità. Per raggiungere le proprie aspirazioni è necessario comunicare in maniera corretta e univoca, attraverso un’identità strutturata, precisa e inconfondibile.

In quest’ottica Crea Identity mette in campo le proprie professionalità e si propone come partner in grado di accompagnare con empatia e dedizione i propri clienti lungo il percorso della loro identità. Per questo Crea non è più solo grafica, brand, web e media strategy. Sull’onda del grande interesse che si è sviluppato negli ultimi anni intorno al cibo in tutte le sue declinazioni, Crea ha lanciato Food Identity, un progetto dedicato alla vendita e al consumo di prodotti alimentari.

Sapete quanto impieghiamo noi consumatori a scegliere un prodotto? Circa due secondi! Ed è in questo brevissimo lasso di tempo che si determina il successo o l’insuccesso di un brand. E allora bisogna giocare d’anticipo e per farlo bisogna mostrare la storia. La sifda di FoodIdentity è riuscire, giocando con l’identità, ad evocare il prodotto e narrarne la storia. Da qui un ciclo di eventi in programma per la primavera estate 2018. Un palcoscenico dove mettere in mostra l’enorme ricchezza enogastronomica che contraddistingue il territorio italiano e lo rende unico nel mondo. 

Stefania Sgobbi

#crea #identity #creative #food #foodidentity #identitydesign #foodblogger #foodphotografy #fooddesign #brand #brandidentity #Italy #story #storyteller #storytelling #design #digital